Modelli anatomici di colonna vertebrale flessibile, guida all’acquisto.

I modelli di colonna vertebrale sono ausili didattici indispensabili per lo studio dell’anatomia della colonna vertebrale umana, per lo studio più completo si consiglia di acquistare un modello di colonna vertebrale flessibile, che è in grado di simulare tutti i movimenti della colonna vertebrale umana nel modo più realistico possibile. Come scegliere un modello colonna vertebrale?

In questo articolo abbiamo fatto una panoramica sui modelli anatomici di colonna vertebrale classica, adesso faremo un focus sui modelli di colonna vertebrale flessibile.

modello colonna vertebrale
Modello anatomico di colonna vertebrale flessibile su base staccabile
modello colonna vertebrale
Modello anatomico di colonna vertebrale flessibile su base staccabile
modello colonna vertebrale
Modello anatomico di colonna vertebrale flessibile su base staccabile

Nei modelli più performanti oltre ai movimenti di curvatura tipici dei modelli anatomici di colonna vertebrale è anche possibile simulare i movimenti di torsione, che generalmente sono i più difficili da realizzare.

Ne modelli anatomici di colonna vertebrale flessibile i dischi intervertebrali elastici impediscono una spaccatura innaturale che si verifica tra le vertebre e il disco intervertebrale, quando la colonna vertebrale è flessa.

Tutte le componenti ossee sono collegate alla colonna vertebrale naturale e devono mostrare tutte le strutture, crepe, fori e processi con una precisione anatomica.Oltre alla fedele riproduzione delle vertebre umane particolare importanza deve essere attribuita alla mobilità.

La mobilità de modelli anatomici di colonna vertebrale viene realizzata tramite l’uso di un tubo metallico infrangibile innestato all’interno della colonna vertebrale.

In questo modo il modello colonna vertebrale riesce ad ottenere una flessibilità duratura e la sua mobilità si conserva nel tempo come se fosse appena acquistata. anche dopo anni di uso intensivo.

modello colonna vertebrale
Modello anatomico di colonna vertebrale flessibile con tronchi dei femori su base staccabile

Linee guida all’acquisto di un modello colonna vertebrale

E’ sempre consigliabile acquistare modelli di colonna vertebrale in grado di effettuare la dimostrazione della lordosi, cifosi e scoliosi in aggiunta alla medicina manuale. che sia dotata di dischi intervertebrali flessibili, nervi spinali e arterie.

Un’altra caratteristica irrinunciabile è l’articolazione sacro iliaca mobile e la possibilità di rimuovere il bacino.

L’ultima cosa che ci sentiamo di consigliare è di non sottovalutare l’eleganza del modello anatomico di colonna vertebrale che si intende acquistare. Quando è possibile è bene sceglierne una che abbia un supporto da tavolo, come per esempio un cavalletto metallico o meglio ancora una base che sia facilmente  staccabile. In questo modo è possibile lasciare la colonna vertebrale, in tutte le posizioni naturali per scopi dimostrativi.

Generalmente la base della colonna vertebrale è facile da montare e rimuovere tramite un semplice connettore a innesto.

Sul sito Tuttoanatomia.it abbiamo trovato un vasto assortimento di modelli anatomici di colonna vertebrale, i prezzi sono davvero molto convenienti, la consegna è velocissima e anche il servizio clienti lo abbiamo trovato ottimo e disponibile a risolvere ogni tipo di problema ed a fornire consulenza commerciale via chat.

 

[Voti: 0    Media Voto: 0/5]
MicheleColonna vertebralecolonna vertebrale,colonna vertebrale con inserzione dei muscoli,colonna vertebrale flessibile,modello anatomico,Modello di colonna vertebrale,vertebre umaneModelli anatomici di colonna vertebrale flessibile, guida all'acquisto. I modelli di colonna vertebrale sono ausili didattici indispensabili per lo studio dell'anatomia della colonna vertebrale umana, per lo studio più completo si consiglia di acquistare un modello di colonna vertebrale flessibile, che è in grado di simulare tutti i movimenti della...Compra modelli anatomici ai prezzi più bassi